Welsen Viaggi SA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Su di noi

Gli esordi ed i primi chilometri

Tutto inizia nel 1974, quando Heidi Engler, responsabile di Welsen SA Balerna, decide di intraprendere quel lungo ed entusiasmante viaggio che la vede “capitano di lungo corso” di un’azienda vivace e dinamica, dedicata con passione sia ai trasporti di studenti sia a viaggi vicini e lontani! L’azienda, a conduzione familiare, muove i suoi primi chilometri con il trasporto dei ragazzi della Scuola Speciale di Mendrisio e dei bambini dell’allora scuola dell’infanzia di Balerna .

Al volante dei mezzi c’era già lei, donna “tuttofare” che senza timori ha affrontato con grinta una professione ancora oggi prettamente maschile! In breve tempo gli ottimi servizi offerti portano i loro frutti e il numero di scuole aumenta, includendo anche l’Istituto Sant’Angelo di Castel San Pietro, le Scuole di Novazzano e L’istituto Canisio di Riva San Vitale … in 40 anni di attività si può ben dire che la Signora Heidi ha conosciuto e visto crescere davvero tanti ragazzi!

Gli orizzonti si ampliano

Nel 1979 la svolta: viene fondata La Welsen Sa Viaggi e gli orizzonti si ampliano! Sempre con lei al volante si parte a bordo di comodi torpedoni alla scoperta di tanti luoghi suggestivi e curiosi e ben presto alle simpatiche gite di giornata si affiancano viaggi più lunghi, sino ad arrivare, negli anni 90’, a veri e propri tour in Europa!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu